IMPLANTOLOGIA

Integrandosi all’interno della struttura ossea dei mascellari, i nostri impianti, perfettamente simili e integrati ai denti naturali del paziente, sono la soluzione ideale per evitare il riassorbimento di osso e gengiva che generalmente si manifesta in presenza di ponti o dentiere.

I protocolli chirurgici e protesici che utilizziamo nel nostro studio sono estrememante rigorosi e assicurano altissime percentuali di successo, in termini di riabilitazione completa e di tempi rapidi della terapia.
Grazie alle nostre tecnologie di chirurgia guidata siamo in grado di realizzare anche gli interventi più complessi con estrema precisione e con il minore disagio per il paziente.

Qualora si presenti l’esigenza di sostituire un dente mancante, l’implantologia fornisce la soluzione più efficiente, sicura, confortevole e duratura in un gran numero di casi. Questi i principali motivi:

Gli impianti sono come i denti naturali e come tali richiedono le stesse cure. Per mantenere gli impianti liberi dalla placca batterica è sempre essenziale spazzolare e passare il filo interdentale. Dopo il trattamento verrà sviluppato un piano di mantenimento per assicurare che i denti, gli impianti e la bocca siano in perfetta salute.
Naturalmente il successo di un impianto non è determinato semplicemente dalla durata in bocca della vite implantare, ma dalla assenza nel tempo di problemi meccanici, estetici o di fenomeni infettivi. Valutare il paziente nel suo insieme, cogliere le sue richieste e confrontarle con le diverse possibilità terapeutiche, valutarne le condizioni di igiene attuali e quelle ottenibili, considerare le condizioni biologiche e meccaniche del sistema implantoprotesico nel tempo è alla base del successo nel tempo dei nostri progetti e delle nostre terapie.